PER PARTECIPARE ALL’EVENTO ISCRIZIONE GRATUITA A : info@elisabettacastiglioni.it

🇬🇧 On the occasion of the Turin International Book Fair (19-23 May 2022), we are pleased to announce the publication of “Luigi Pericle. The rediscovered Master”, edited by Andrea Biasca-Caroni for Nino Aragno Editore, Turin.
The volume contains essays by Andrea Biasca-Caroni, Bianca Cerrina Feroni, Michele Ciacciofera, Angelo Crespi, Luigi Mascheroni and Marco Pasi. All the authors will be present at 2.30 pm on Saturday 21 May at Stand U73 in the OVAL Pavilion.

🇮🇹 In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino (19-23 maggio 2022) siamo lieti di annunciare la pubblicazione del volume “Luigi Pericle. Il Maestro ritrovato”, a cura di Andrea Biasca-Caroni per la Nino Aragno Editore di Torino.
Il volume si arricchisce dei contributi di Andrea Biasca-Caroni, Bianca Cerrina Feroni, Michele Ciacciofera, Angelo Crespi, Luigi Mascheroni e Marco Pasi. Tutti gli autori saranno in presenza sabato 21 maggio alle ore 14:30 presso il Padiglione OVAL allo Stand U73.


#NINOARAGNOEDITORE



mirabilia
LUIGI PERICLE, ARTISTA
E VISIONARIO RITROVATO
di Stefano Salis


» A un certo punto della lettura dell’aureo volume Luigi Pericle. Il Maestro ritrovato (edito dal sempre benemerito Nino Aragno, pagg. 162, € 25), curato da Andrea Biasca-Caroni e con i saggi
notevoli, tra gli altri, di Luigi Mascheroni e Angelo Crespi, mi è sembrato come che il cerchio si
fosse finalmente chiuso. CONTINUA

Per la rubrica “Arte e vita in libreria” Andrea Biasca-Caroni, Angelo Crespi e Marco Pasi raccontano “Luigi Pericle. Il maestro ritrovato”, una raccolta di saggi sulla vita e sull’opera dell’artista, curata da Andrea Biasca-Caroni, presidente dell’Archivio Luigi Pericle di Ascona.

NOVITÀ EDITORIALI: SI PARLA DI FRÉDÉRIC BRULY BOUABRÉ, TOM OF FINLAND E LUIGI PERICLE. E POI DI CONFINI, CORPI E DEL LEGAME FRA ARTE E LETTERATURA

La selezione di novità editoriali della settimana comprende una raccolta di saggi appena uscita su Luigi Pericle, il libro-catalogo dell’ultima mostra di Fabiola Naldi, il saggio sui Confini di Giorgio Bacci, una conferenza di César Aira su letteratura e arti visive, una monografia dell’ivoriano Frédéric Bruly Bouabré e uno “sketchbook immaginifico” di Tom of Finland.

– Marco Enrico Giacomelli


“L’arte rispecchia la disposizione spirituale dell’essere umano”. Le tre vite di Luigi Pericle
Arte

Luigi Mascheroni
https://www.pangea.news/luigi-pericle-ritratto-luigi-mascheroni/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: