Avvocato di New York, Korn è noto per la sua collaborazione con Eleanor Roosevelt nel programma televisivo “Prospects of Mankind” tra il 1960 e il 1962. I suoi documenti sono conservati presso la Franklin D. Roosevelt Presidential Library. fdrlibrary.org

Quì una puntata di “Prospects of Mankind” dove dialoga con J.F.K :

https://www.pbs.org/video/american-experience-prospects-of-mankind-with-eleanor-roosevelt/

Screenshot

Bennett H. Korn è stato un collaboratore significativo di Eleanor Roosevelt nel programma televisivo Prospects of Mankind, trasmesso tra il 1959 e il 1962. Questo programma, prodotto da Henry Morgenthau III, vedeva Eleanor Roosevelt discutere di affari internazionali e questioni di politica globale con ospiti di rilievo. La collaborazione di Korn è documentata attraverso la corrispondenza con Eleanor Roosevelt, conservata presso la Franklin D. Roosevelt Presidential Library. en.wikipedia.org+1thesis.eur.nl+1

Ruolo di Bennett H. Korn

Sebbene i dettagli specifici del ruolo di Korn nel programma non siano completamente documentati, la sua corrispondenza con Eleanor Roosevelt suggerisce un coinvolgimento attivo nella produzione o nella consulenza editoriale del programma. La sua partecipazione evidenzia l’importanza del supporto professionale e intellettuale nel portare avanti le iniziative mediatiche di Roosevelt.

Prospects of Mankind e il suo impatto

Prospects of Mankind è stato un programma pionieristico che ha permesso a Eleanor Roosevelt di continuare il suo impegno civico e politico attraverso il mezzo televisivo. Il programma affrontava temi complessi come la Guerra Fredda, la decolonizzazione e i diritti umani, offrendo al pubblico americano una prospettiva informata e autorevole su questioni globali. La collaborazione di professionisti come Bennett H. Korn ha contribuito al successo e alla credibilità del programma.

Archivi e risorse per ulteriori ricerche

Per approfondire il ruolo di Bennett H. Korn e la sua collaborazione con Eleanor Roosevelt, è possibile consultare i seguenti archivi:

  • Franklin D. Roosevelt Presidential Library: Conserva la corrispondenza tra Korn e Roosevelt, oltre ad altri materiali relativi al programma Prospects of Mankind.
  • Henry Morgenthau III Papers: Disponibili presso la stessa biblioteca, questi documenti offrono ulteriori informazioni sulla produzione del programma e sul coinvolgimento di vari collaboratori.

Leave a comment